Agenda Diocesana Anno Pastorale 2021-2022

Carissimi Amici,

la nuova Agenda Diocesana relativa al prossimo Anno Pastorale 2021/22 è disponibile in Diocesi; abbiamo – come al solito – anticipato l’uscita di questo utilissimo strumento proprio per cominciare con il piglio giusto cercando di programmare a dovere i nostri appuntamenti ad inizio attività.

Elegantissima nella veste e… soprattutto utilissima per affrontare al meglio un percorso incredibilmente denso di eventi importantissimi malgrado il complicato periodo di pandemia. Ci piace sottolineare altresì il curatissimo annuario, collocato nell’ultima sezione, completissimo dei recapiti degli operatori e delle istituzioni che insistono sulla nostra Diocesi.

Sarebbe bello che tutti riuscissero a dotarsi di questo strumento… indispensabile!

Un saluto a tutti dall’UFFICIO DIOCESANO PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

L’immagine di copertina raffigura l’Allegoria della Carità. Ritratta con le sembianze di una giovane madre allattante, la Carità, avvolta in un’ampia e mossa veste, è attorniata da due bambini colti in vari atteggiamenti: uno succhia il latte dal seno scoperto, l’altro è in piedi mentre osserva la madre. La donna volge il capo lateralmente verso quest’ultimo che si sostiene appoggiandosi a lei. Il gruppo, che assieme all’Allegoria della Fede sovrasta il timpano dell’altare maggiore della Cattedrale di Santa Maria Assunta in POGGIO MIRTETO (RI), venne realizzato in stucco dall’artista ticinese Michele Chiesa, molto attivo tra Umbria e Sabina dal 1683 al 1730.