“Farò la Pasqua da te”
Sussidio per la Preghiera in Settimana Santa

FARÒ LA PASQUA DA TE (Mt 26,18) è il sussidio che trovate in allegato e che vi viene consegnato per la preghiera in casa durante la Settimana Santa. Non è un testo che serve per seguire le celebrazioni in diretta ma una sorta di “Celebrazione domestica” da fare a casa per chi non ha la possibilità di collegarsi con i social alle celebrazioni in parrocchia o per chi vuole fare ambedue. Il sussidio è composto da una catechesi  che ha lo scopo di illustrare il giorno liturgico e i suoi contenuti e da una breve celebrazione che riprende, in piccola parte, i testi principali del triduo. Specialmente nelle famiglie (ma il sussidio è pensato anche per i singles) diventa uno strumento prezioso per approfondire la conoscenza del mistero pasquale e soprattutto per riscoprire l’importanza del pregare insieme a casa.
Per le parrocchie che non hanno la possibilità di trasmettere in streaming  si può fare riferimento al Canale YouTube ufficiale della Diocesi  https://bit.ly/2Q00t5Y  e a TV2000 per le celebrazioni del Santo Padre.