
Si riporta il testo della lettera del Vescovo con la comunicazione delle nuove nomine in corso dal 1° settembre 2026:
Carissimi con la presente vi comunico le nomine di alcuni parroci:
- Don Mirek Szaida è stato nominato parroco di Gavignano.
- Don Gianni Dell’Utri è nominato parroco di Stimigliano e Stimigliano Scalo.
- Don Wenderson Luis Da Costa è stato nominato parroco di Montopoli e Pontesfondato.
- Don Mauro Guida è stato nominato parroco di Poggio Nativo e Frasso.
- Don Antonino Treppiedi è stato nominato parroco di Poggio Mirteto, Bocchignano e Castel San Pietro.
- Don Louis Mangani Makiadi è stato nominato parroco di Passo Corese.
- Don Luis Alberto Jove Moreno è stato nominato parroco di Montebuono, Fianello e Santa Maria in Neve.
- Don Ariel Dorado è stato nominato parroco di Scandriglia e Ponticelli.
- Don Omar Boidi è stato nominato parroco di Casali di Poggio Nativo, Toffia e Cerdomare.
- Don Pietro Belloni è stato nominato parroco di Cretone.
- Don Pedro Barzan, rimanendo parroco di Moricone, è stato nominato parroco di Stazzano.
Le nomine decorrono dal 1° settembre 2026. I parroci nominati cureranno personalmente le consegne pastorali e le modalità dei trasferimenti; inoltre concorderanno con il Vicario Generale la data dei passaggi amministrativi.
N.B.: Don Florent Ntumba Micyabu mi ha chiesto di rientrare per un anno nella sua diocesi di origine per insegnare nell’Università Cattolica.
Ho provveduto inoltre alle nomine dei seguenti vicari parrocchiali:
- Don Giovanni Mazzarone è stato nominato vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale di Coltodino, Talocci e Canneto.
- Don Tarcisio Kabeia Cibanda è stato nominato vicario parrocchiale dell’Unità Pastorale di Poggio Mirteto, Bocchignano e Castel San Pietro.
- Don Sergio Andres Gonzalez è stato nominato vicario parrocchiale di Tor Lupara.
La data di inizio del ministero dei vicari parrocchiali sarà concordata con il Vescovo
Infine ho provvedute alle seguenti ulteriori nomine:
- Don Leonardo Conte, diacono, è stato nominato assistente per la pastorale giovanile della Zona di Poggio Mirteto e collaboratore dell’Unità Pastorale di Poggio Mirteto, Bocchignano e Castel San Pietro.
- Don Samuele Mazzoli, diacono, è stato nominato vice-direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale giovanile e scolastica e collaboratore della parrocchia di Farfa
- don Luis Felipe Garcia Rojo è stato nominato vice-economo diocesano.
Ringrazio tutti per la disponibilità e auguro a tutti, per intercessione della Beata Vergine Maria, ogni benedizione.
Dalla Curia Vescovile in Poggio Mirteto 22 maggio 2026
+ Ernesto Mandara
Vescovo di Sabina-Poggio Mirteto

