
Tutti gli uffici Diocesani si sono uniti in un’unica grande preghiera per la pace.
Rispondendo all’appello lanciato da Papa Leone XIV e raccolto dall’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro, tutti gli uffici diocesani hanno infatti collaborato per organizzare una Veglia di Preghiera per la Pace che si terrà venerdì 20 giugno alle ore 21 all’Oasi della Pace, a Passo Corese.
Diversi i momenti che attenderanno i partecipanti. Il cuore di tutto l’incontro sarà l’Adorazione Eucaristica e la preghiera personale davanti al Signore. A chi vorrà sarà data la possibilità di scrivere i propri conflitti interiori su un biglietto che sarà poi bruciato in un braciere deposto davanti al Santissimo.
Viene anche proposto di offrire la serata del 20 giugno come momento di digiuno per la pace e di versare il corrispettivo della cena come offerta per i bisogni della Caritas Diocesana.
L’appuntamento è alle ore 21 all’Oasi della Pace a Passo Corese, perché, come ci ha ricordato il nostro Vescovo durante la Veglia di Pentecoste, non dobbiamo mai stancarci di pregare per la pace, anche quando ci sembra impossibile o lontana dal realizzarsi.