A cura dell'Ufficio Diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro

Lettera aperta sulla sicurezza sul lavoro in occasione della festa del 1° maggio 2024

L’Ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi Sabina Poggio Mirteto ha inviato una lettera a tutti i lavoratori e gli imprenditori in occasione della festa del lavoro del 1° maggio 2024.

Come sottolineato dalle parole di Papa Francesco e dal messaggio dei vescovi della CEI per questa importante ricorrenza, la sicurezza sul lavoro resta un elemento imprescindibile per garantire un giusto svolgimento di qualsiasi attività lavorativa su tutto il territorio nazionale.

La voce narrante del direttore dell’Ufficio Diocesano, Giorgio Scarinci, guida attraverso la drammaticità dei dati dei morti sul lavoro nel Lazio e invita tutti ad assumersi le proprie responsabilità, per un futuro migliore.