Veglia di preghiera per la pace

22 giugno 2024 - Comunità Mariana Oasi della Pace

Lo aveva chiesto monsignor Ernesto Mandara, Vescovo della Diocesi Sabina Poggio Mirteto, quando ha celebrato la solenne veglia di Pentecoste di fine maggio: “Vi chiedo di pregare per la pace”.

Ed è rispondendo al suo appello che gli Uffici Diocesani di Pastorale Sociale e del Lavoro, quello di Pastorale Familiare e quello per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso hanno organizzato il 22 giugno 2024 una Veglia di preghiera per la Pace alla Comunità Mariana “Oasi della Pace” di Passo Corese.

La Veglia si è aperta con la testimonianza di Padre Jean-Paul El Khoury, un sacerdote libanese della comunità mariana, che parlando della sua terra natale, il Libano, ha raccontato delle profonde ferite sociali presenti in quel territorio e delle difficoltà a rimarginarle.