Conferimento dei ministeri

Due seminaristi sabini sono diventati lettori

Mercoledì 13 marzo, alle 18:30 nella cappella Mater Salvatoris del Pontificio Collegio Leoniano, il seminario regionale delle diocesi suburbicarie e del Lazio su, in Anagni, durante la celebrazione eucaristica presieduta da mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e di Palestrina, è stato conferito il ministero del lettorato. Tra gli istituiti lettori anche due seminaristi sabini, Samuele Mazzoli, della parrocchia cattedrale di S. Maria Assunta in Poggio Mirteto, e Leonardo Conte, della parrocchia di Santa Lucia in Fonte Nuova.

«Il lettore è istituito per proclamare le letture della sacra Scrittura, eccetto il Vangelo; può anche proporre le intenzioni della preghiera universale e, in mancanza del salmista, proclamare il salmo interlezionale» (OGMR 99). L’amore per la Parola e la sua proclamazione dalla liturgia si estende alla partecipazione del lettore alla vita della Chiesa e alla sua intera esistenza.

Continuiamo a pregare per i Seminaristi Sabini perché coltivino il loro amore per la nostra Chiesa!

Di seguito alcune foto della celebrazione: