Ufficio Liturgico

L'Ufficio Liturgica ha il compito di promuovere la Pastorale Liturgica affinchè ogni celebrazione - che si compie per mezzo di segni simbolici mediante i quali la fede si alimenta, si irrobustisce e si esprime - sia ordinata in modo tale da portare i fedeli ad una partecipazione consapevole, attiva e piena.

Per raggiungere tale obiettivo (con l'Ufficio per i Ministeri) vengono offerti diversi momenti formativi che riguardano gli ambiti della Liturgia, insieme ad alcuni sussidi proposti per occasioni particolari.

E' compito dell'Ufficio Liturgico preparare e curare le celebrazioni presiedute dal Vescovo, alle quali è convocata la Comunità Diocesana. Anche la musica sacra e la pietà popolare (confraternite...) rientrano nelle sue competenze.

• Scuola di formazione 12 incontri per gli operatori della liturgia
  • Pietà popolare 3 incontri formativi per le Confraternite e un pomeriggio dedicato al Cammino Diocesano
  • Musica sacra
    • Raduno diocesano dei cori: incontro formativo e celebrativo