COME IO HO AMATO VOI

La mia comunione con gli altri

Cf. Venite con me, cap. 6-7, pp. 92-135.

🞋 obiettivo:

Percepire la comunità durante la celebrazione come unico Corpo del Cristo, riscoprire quindi la comunione con gli altri come una cosa più “profonda”.

🎲 Gioco di lancio

Caccia al puzzle.

Vengono nascosti nella stanza (o in un altro luogo deputato all’attività) tanti pezzi di puzzle con sopra i nomi dei ragazzi. Ognuno deve andare alla ricerca del proprio pezzo. Quando tutti sono stati recuperati vengono uniti. L’immagine deve essere un’immagine di Gesù, possibilmente di tutto il corpo.

📗 Catechesi biblica

1Cor 12, 12-25 / Mt 5, 23-24. La Chiesa è chiamata ad essere un unico corpo, composto da più membra. Gesù nelle nostre vite porta unione e comunione: siamo chiamati a vivere in pace con i fratelli. Ciò non significa che non possano esserci litigi: l’importante è che si rimedi subito, mettendo la persona di Gesù al centro. Non possiamo dirci cristiani, se poi seminiamo zizzania nelle situazioni che ci sono intorno.

SCRITTURA

1Cor 12,12-25

Mt 5,23-24

______________

CATECHISMO

CCC 1396-1401

Compendio  292

CdA 691-695

CdF2 88; 130

YouCat 220

OGMR 81-82; 152-154

______________

MULTIMEDIA

[Canto] V. Trapani, Adesso siamo uno

______________

ALLEGATI